Polline: un toccasana naturale


Oggi parliamo del polline sotto una nuova luce: non più acerrimo nemico di chi soffre di allergia, ma vero e proprio super-food, prezioso alleato della nostra salute.
È infatti l’elemento più completo ed energetico che la natura abbia creato, utilizzato dalle api come fonte di proteine per i membri neonati dell’alveare.
Nella sua composizione il polline vede una percentuale di proteine pari al 30-40% ma il dato più sorprendente riguarda gli aminoacidi: al suo interno si trovano infatti TUTTI gli aminoacidi essenziali sotto forma di aminoacidi liberi, ovvero disponibili ad essere subito assimilati ed utilizzati dal nostro organismo.
È inoltre un multi vitaminico naturale: ricchissimo di rutina (fondamentale per il rinforzo dei capillari e dei vasi sanguigni), pro vitamina A (sotto forma di beta caroteni), complesso B (B1, B2, B3, B4, B5, B6 e B12), vitamine C, E, H, F ed acido folico.
Ha elevatissime proprietà antiossidanti, persino superiori a mirtilli, more e melograni.
Non è un alimento brucia grassi però può aiutare a ridurre gli attacchi di fame, sostenendo il metabolismo ed aumentando il senso di sazietà.
Importantissimo per l’aumento delle difese immunitarie, assumendone un cucchiaino al mattino a stomaco vuoto, permette, già dopo una settimana, di sentirsi molto più energici e vitali.

Un vero toccasana dunque!
In negozio lo trovate rigorosamente biologico, prodotto dalla nostra azienda italiana di fiducia.
Un cucchiaino al giorno al naturale, abbinato a del miele oppure sciolto in una bevanda tiepida (questo è fondamentale perchè la cottura ne inibisce le proprietà organolettiche) e la stanchezza primaverile sarà solo un ricordo!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *